lunedì 19 aprile 2010

Wedding Planner...ma quanto mi costi?

Dopo aver letto una notizia Ansa riguardo una statistica basata su un campione di sposi italiani, circa la figura del wedding planner, è giunta l'ora di tranquillizzarvi e di chiarire un po' di cosine...soprattutto i costi!
Riporto qui il link all'articolo (copiarlo tutto richiede troppo spazio!):

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/04/17/visualizza_new.html_1763524677.html

Punti focali del sondaggio sono: chi si è divertito durante l'organizzazione del proprio matrimonio? Chi conosce il wedding planner e vi si affiderebbe? Cosa si pensa del wedding planner?
Secondo questo sondaggio il 40% degli intervistati ha avuto un po' di problemini durante l'organizzazione del proprio matrimonio causa tempi ristretti, ansia, litigi tra mamme e suocere, arrivando così al grande giorno molto stanchi e carichi di stress...E' in questa situazione che un wedding planner fa la differenza!!!
Il problema sta nella percezione che gli italiani hanno della figura del Wedding Planner, infatti quasi tutti ormai sono a conoscenza dell'esistenza di questi professionisti del matrimonio, ma in pochi conoscono l'effetivo supporto che possono offrire.
Ed ecco la risposta: noi vi aiutiamo, vi consigliamo, siamo presenti insieme a voi nei momenti più critici, vi proponiamo soluzioni all'infinito finche non avremo trovato quella giusta per voi, potete contare sul nostro supporto dall'inizio dei preparativi fino al grande giorno, vi aiutiamo a scegliere i dettagli, ci occupiamo di persona degli allestimenti, siamo disponibili ogni qualvolta ne abbiate bisogno, facciamo in modo di rendere partecipi anche le mamme e le suocere se è necessario! Potrei continuare ancora ma credo di esser stata abbastanza esaustiva...



Riporto il passo più interessante dell'articolo (ecco perchè dobbiamo parlare di costi!!!):
"La figura del wedding planner nel nostro Paese non è percepita correttamente, anche se sono sempre di più le coppie che ne usufruiscono. Il 33% del nostro campione intervistato pensa che si tratti di un professionista che opera solo negli Usa, mentre il 29% pensa che si tratti del consulente che aiuta i ricchi. In realtà i costi non superano il 10% del costo totale delle nozze".

Ebbene si, ogni wedding planner decide che tipo di commissione chiedere agli sposi, ma è sempre e comunque una cifra veramente ragionevole! Ovvio che poi ci sono anche agenzie specializzate in matrimoni di lusso, e magari costano un po' di piu, ma sono eccezioni. Esistono anche agenzie che non chiedono niente agli sposi e quindi lavorano gratis, prendendo le percentuali dai fornitori cui si rivolgono...A mio avviso questo svaluta molto il nostro lavoro, perchè anche il nostro, come ogni lavoro che si rispetti, deve avere un suo valore.
Qua per motivi di privacy non posso parlare troppo esplicitamente di prezzi, ma vi assicuro che il nostro tariffario è molto ragionevole, provare per credere! ;P

Senza contare che, come diciamo sempre, l'aiuto di una persona che conosce bene il settore wedding ed i fornitori, può indirizzarvi verso le soluzioni più adatte alla vostra situazione facendovi anche risparmiare qualcosina!

Siete tutti un po' più tranquilli...?

;)

Costanza

1 commento:

  1. Hello, We are now extending our market to potential Foreign Customers.

    I would like to introduce to you our latest production from our mother Company in Asia.

    We have developed a new fireproof LED curtain to decorate for special events such as weddings and other party on screen decorations with the possibility to use RGB walls and play messages to their guests.

    Please see some sample photos

    RispondiElimina