venerdì 26 marzo 2010

Baby Shower

Buongiorno!
Oggi argomento alternativo ;)
Ovviamente noi ci concentriamo particolarmente sui matrimoni, che richiedono maggiormente l'ausilio di una wedding planner, ma ricordatevi che proponiamo servizi e soprattutto qualche consiglio anche per organizzare altri tipi di party...Battesimi, feste di compleanno, anniversari, Baby Shower..

Baby che??? Questa è spesso la reazione che si sente quando parliamo di Baby Shower, che è una festa che da noi non ha preso ancora molto campo, e la parola suona spesso sconosciuta... Forse è più semplice chiamarla Festa pre-maman, e non suona più cosi strano, no?

Comunque, come si può immaginare, è un'usanza che arriva dall'America, dove ormai è una tradizione radicata nella cultura sociale, e a distanza di anni giunge anche in Italia!
Da un po' di tempo infatti un numero sempre maggiore di neo-mamme decide di festeggiare l'arrivo del proprio bimbo organizzando piccole festicciole a casa, invitando amiche, amici e parenti...Non ci sono regole da seguire, personalmente credo che ciò che più conta sia la volontà ed il bisogno di condividere una gioia immensa come la maternità con le persone che si amano.
Solitamente infatti il baby shower è una festa tra intimi, in cui partecipano o le amiche della neo-mamma, oppure gli amici più cari ed i parenti, un po' diverso dal numero enorme di invitati che si ha per un matrimonio!
Scelta della mamma è il periodo in cui dare questa festa: infatti si può fare prima della nascita del bimbo, oppure subito dopo la nascita.
In entrambi i casi, gli invitati portano dei regali per il bambino, e per questo infatti molti negozi specializzati danno la possibilità di mettere le liste di nascita, simili alle liste di nozze, ed in questo modo si possono evitare regali "doppioni", puntando su ciò che è più utile e avendo cosi la certezza di fare un regalo gradito!
E solitamente anche gli invitati ricevono un piccolo regalo di ringraziamento, non proprio bomboniere, ma qualcosa (anche su questo non ci sono regole da seguire) che richiami ovviamente il tema della nascita...






Emblema della festa è la famosa Torta di Pannolini, che viene solitamente regalata dalle amiche della mamma (il regalo stesso sono proprio tutti quei pannolini, moooolto utili) oppure creata dalla neo-mamma in persona. E tutto, proprio tutto, segue il tema della nascita: allestimenti, torta, biscottini, giochi di società...
Insomma, c'è un motivo se il Baby Shower sta diventando un'usanza sempre più diffusa anche da noi...E' bello condividere la felicità con gli altri, e rendere partecipi le persone importanti del meraviglioso momento quale è la nascita di un bambino. E poi, parere mio personale, è giusto trovare ogni buona ragione per poter festeggiare ;)






Bene, ora ho il mood giusto per il Baby Shower di Aurora, questa domenica!

Costanza

Nessun commento:

Posta un commento